Ecco CRDWALL, la nuova risorsa per i fotografi che vogliono fare ordine tra gli accessori

Posted on

L’azienda svedese CRDBAG ha presentato un nuovo accessorio decisamente interessante per i fotografi più precisi

a nota azienda svedese CRDBAG, conosciuta dai più nerd per i vari accessori pensati per i fotografi meticolosi che vogliono tenere tutto in ordine, ha presentato il nuovo “CRDWALL”, ovvero un sistema di ganci e corde che permettono a fotografi e videomaker di fare ordine nel proprio studio fotografico, riuscendo quindi a fissare al muro scotch, softbox, borse e molto altro. Ecco tutti i vari dettagli e il prezzo.

CRDWALL: caratteristiche del nuovo accessori

 

Questo nuovo sistema modulare da muro è stato pensato dall’azienda svedese per poter permettere agli utenti di posizionare vari accessori inerenti all’ambito foto-video in un posto unico e “sicuro”. L’azienda ha dichiarato, nel comunicato stampa, che CRDWALL è pensato prima di tutto per permettere a chi ha uno studio di vedere chiaramente con un solo colpo d’occhio tutti i vari accessori che si hanno a disposizione anziché dover aprire un cassetto o un armadio, caratteristica che permetterà ai creativi di lavorare in maniera più comoda, facile e veloce.

CRDWALL

Questo nuovo accessorio sfrutta il concetto già presente alla base dei prodotti CRDBAG, ovvero la modularità, la pulizia e l’ordine, una chiara caratteristica della cultura svedese che si sposa molto con il minimalismo (che in fin dei conti è sempre di casa lì al nord). Si tratta di un sistema “modulare” perché si può espandere in ogni modo, riempiendo praticamente ogni singola parete dello studio se necessario e soprattutto in base al numero di accessori da fissare a questo sistema. L’azienda ha inoltre affermato che CRDWALL occupa un ingombro davvero minimo nella fase di consegna e trasporto e il tutto si può montare in pochi minuti, consentendo quindi di fare ordine tra i propri accessori fotografici in maniera intuitiva e semplice.

CRDWALL

 

L’idea di CRDWALL nasce proprio da Naslund e dal suo partner che, dopo aver lavorato come registi professionisti e aver gestito un’attività di noleggio di telecamere, hanno compreso la necessità di organizzare al meglio tutti i propri accessori necessari per portare a termine un progetto all’interno nel proprio studio fotografico e non solo, perché grazie a CRDWALL sarà possibile avere una visione più chiara dei vari oggetti in possesso al fine di poterli portare via più facilmente nel caso in cui sia necessario lavorare in esterna.

CRDWALL

Sotto questo punto di vista, non posso che condividere l’idea di CRDBAG perché sono il primo a dimenticarmi (spesso) dei vari accessori che ho in studio (alcuni sono davvero piccoli e magari non vengono usati spesso) – pertanto mi ritrovo a dover aprire cassetti e armadi vari alla ricerca di ciò che mi serve davvero in quel momento.

CRDWALL può essere usato anche per, banalmente, fissare softbox o zaini, soprattutto per chi è in possesso di molti zaini (come me) e vuole averli tutti ordinati e puliti in bella mostra sulla parete. L’azienda consiglia un investimento anche nel sistema CRDBAG per rendere CRDWALL ancora più comodo da utilizzare, ma questo non è un fattore necessariamente obbligatorio.

CRDWALL: prezzo e disponibilità

Il nuovo sistema modulare CRDWALL ha un costo di 243,95€ + iva per il singolo kit descritto in questo articolo ma, come già scritto, non ci sono limiti nell’utilizzo in quanto, se avete uno studio molto grande e diverse pareti a disposizione, potrete letteralmente riempire tutto con questo sistema. Il kit CRDWALL e tutti gli altri vari accessori possono essere acquistati a questo link direttamente dallo store CRDBAG.

 

Cosa ne pensate? Seguiteci sui vari Social Network e fateci sapere la vostra!

YouTube | Facebook | Instagram | Twitter | Web

Vuoi contattarci per richiedere un nostro scatto, inviare una segnalazione o porre un quesito? Clicca qui, e non te ne pentirai!